La Responsabilità civile verso terzi copre i danni non patrimoniali (lesioni personali, danni materiali) cagionati involontariamente a persone (morte, lesioni personali) e/o a cose (danneggiamento, distruzione di beni di proprietà di terzi) durante lo svolgimento dell’attività.
La Responsabilità civile verso i prestatori d’opera copre dall’azione di rivalsa INAIL e dagli ulteriori danni richiesti dal prestatore di lavoro infortunato o dai suoi eredi ai sensi del Codice Civile.
La polizza RC Prodotti copre i danni a terzi per morte, lesioni personali o danneggiamento a cose cagionati da difetto dei prodotti, siano essi fabbricati, distribuiti, venduti con marchio proprio o di terzi, dopo la consegna o la messa in circolazione degli stessi.
È una forma di assicurazione che copre le spese sostenute dall’assicurato quando deve difendere i suoi diritti e interessi, nel caso di controversie penali e civili, sia in ambito stragiudiziale che in tribunale.
La Polizza per la Responsabilità Civile degli organi di Gestione e Controllo della Società è un’assicurazione che tutela il patrimonio personale degli amministratori, dirigenti e sindaci delle società dalle richieste di risarcimento avanzate a titolo di risarcimento danni.
Danni materiali o diretti derivanti da incendio, eventi atmosferici, tumulti popolari, scioperi, atti vandalici, terrorismo, sovraccarico di neve, terremoto, inondazione, alluvione e allagamento.
Il danno ambientale può interessare qualsiasi tipo di attività e settore e può causare conseguenze economiche importanti che l’assicurato deve sostenere ai sensi del Codice dell’Ambiente per l’attività di bonifica e bonifica ambientale in conseguenza di eventi di inquinamento, nonché della responsabilità civile che grava sull’Azienda per danni causati a terzi.
La cauzione è quella garanzia, caratterizzata dal deposito del numerario in favore del creditore per l’eventuale mancato adempimento delle obbligazioni contrattuali da parte del debitore e che, in virtù di disposizioni di legge o di contratto, può essere prestata anche sotto forma di polizza fideiussoria o di fideiussione bancaria.
Inizia a costruire una solida base di sicurezza per il tuo business.